Il Laboratorio

Finalità principale della cooperativa è la trasformazione agroalimentare. Trasformare in prodotti finiti le produzioni dei soci non è soltanto la nostra mission, ma anche la nostra passione. Sperimentare e provare nuove ricette, ma anche rivisitare ricette della tradizione gardesana attraverso l'applicazione di metodi scientifici per ottenere prodotti di grande eccellenza è per noi motivo di soddisfazione e crescita professionale.

Come riporta lo Statuto, la coopertiva ha come oggetto: “la manipolazione, lavorazione, conservazione, trasformazione, commercializzazione e la valorizzazione del prodotti conferiti prevalentemente dai soci”. É stato quindi prioritario attrezzare un adeguato e moderno laboratorio, provvisto di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento di tali azioni, a Sasso, sul Monte Gargnano.

Il nostro laboratorio di trasformazione agroalimentare è dotato di un banco multifunzione che effettua in tutta sicurezza le fasi di cottura, di concentrazione sotto vuoto, sterilizzazione e pastorizzazione del prodotto confezionato. La concentrazione sottovuoto ci permette di ottenere marmellate, confetture, mostarde che cuocendo a 50/65°C mantengono tutte le caratteristiche del prodotto originario e ci permettono di dover aggiungere meno zuccheri ottenendo dei prodotti eccellenti e più salutari, salvaguardando le caratteristiche organolettiche delle materie prime.
replica Rolex
L’impianto, con la sua tecnologia avanzata, permette di trasformare anche piccole quantità di materia prima al fine di ottenere prodotti di alta qualità.
Questo processo produttivo ci permette di produrre anche giardiniere, paté, conserve, estratti vegetali in tutta sicurezza.

Lavorazioni Conto Terzi

Il laboratorio offre inoltre un servizio di supporto agli agricoltori e ai produttori interessati alla trasformazione dei propri prodotti.

Diamo infatti la possibilità di trasformare la propria materia prima in prodotto finito anche con la modalità di trasformazione conto terzi. Diamo così massima concretezza alla filiera corta, anche per aziende agricole di piccole dimensioni. Si possono formulare ricette secondo le richieste del cliente.
repliche orologi
Il prodotto finito viene etichettato a norma di legge e può essere anche personalizzato, secondo le esigenze del committente, con un packaging appositamente studiato.